AGENZIA: Bitmama
CLIENTE: Mondelez
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, IMA – Influencer Marketing Awards MIGLIOR CAMPAGNA DI ENGAGEMENT CON IL BRAND
DATA: 2018-06-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Insight: ogni giorno migliaia di persone postano sui propri canali social foto dei propri pasti, e in particolare della propria colazione. Idea: Oro Saiwa può dare a questo gesto social un nuovo valore, capace di avere un impatto sociale concreto? Realizzazione: Abbiamo lanciato un’activation social che permettesse a tutti di trasformare le foto delle proprie colazioni in donazioni al Banco Alimentare, semplicemente con un post su Instagram. Per partecipare bastava scattare una foto della propria colazione con Oro Saiwa, pubblicarla con l’hashtag #orosaiwa e taggare il profilo ufficiale del brand @orosaiwait. Una colazione postata = una colazione donata da parte del brand.
L’attività ha visto il coinvolgimento di diversi influencer e microinfluencer, ed è stata l’occasione per il lancio del canale Instagram. Oro Saiwa è entrato nelle conversazioni della community, associando una tendenza social spontanea a un nuovo significato valoriale, coerente con il posizionamento di brand.
RISULTATI
Il canale Instagram del brand ha guadagnato più di 2.000 followers in soli due mesi. Durante il periodo di attivazione, hanno visitato il sito 13.893 utenti, per un totale di 14.714 sessioni. La Instagram story pubblicata da Marco Mengoni ha raggiunto 76.107 utenti, con un totale di 92.872 visualizzazioni. La diretta Facebook del 1° dicembre ha invece raggiunto 32.197 utenti, generando 4.118 interazioni.