AGENZIA: Ogilvy
CLIENTE: Ferrero - Brand: Nutella
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, Social Communication
DATA: 2019-01-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Nei mesi di gennaio e febbraio abbiamo presentato la nuova promozione Nutella® il cui premio in palio era la Lampada da Scrivere Nutella®. Per comunicarla, abbiamo prima ideato una headline/concept “Illumina la giornata” perché questo premio era davvero in grado di farlo, non solo attraverso la sua luce, ma anche con i diversi messaggi che si potevano comporre su di essa. E quale data migliore del buio e triste Blue Monday per iniziare a “illuminare la giornata” delle persone? A partire da questo giorno abbiamo infatti messo in luce la nuova promozione e calato la Lampada da Scrivere Nutella® nella quotidianità delle persone. Lo abbiamo fatto attraverso un video di lancio realizzato con la tecnica dello stop motion, tanto magico quanto esplicativo sull’uso del premio, una serie di post ispirazionali, dei contenuti interattivi come le instagram stories “tap to type” o i post “share a message” su Facebook, in cui la Lampada da Scrivere Nutella® ha aiutato le persone a mettere in luce i loro sentimenti per San Valentino e altre occasioni. Con le 172 lettere della Lampada da Scrivere Nutella® abbiamo anche composto dei messaggi ad hoc per una display adv che ha illuminato siti e piattaforme con messaggi personalizzati in base al momento e alla funzionalità del sito/piattaforma.
RISULTATI
30M impression; 323,9K interazioni; record di partecipazioni