AGENZIA: BITMAMA
CLIENTE: Ferrero
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Native Advertising, Social Channels Management
DATA: 2017-09-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Più Nutella, più entusiasmo: abbiamo deciso di celebrare la reazione dei fan alla novità partendo proprio dal testimonial, Luca Argentero. La campagna di lancio ha avuto come hero content due soggetti video che raccontano la reazione del testimonial alla scoperta, e all’assaggio, del nuovo ripieno. Nel primo soggetto, ad esempio, vediamo Luca ballare come un pazzo dentro un supermercato, come se non si fosse nessuno a guardarlo. Il linguaggio, in continuità con la strategia dell’anno passato, è sempre quello nativo dei social: video brevi e ironici, lontani dal tono di voce e dallo stile più classico della campagna TV, che tirano fuori il lato esuberante e divertente di Luca Argentero.
RISULTATI
Copertura: 9.973.162
Impression: 90.923.877
Like sulla pagina: 12.410
Interazioni totali: 254.371 di cui
Reazioni: 241.050
Commenti: 6.093
Condivisioni: 7.228