AGENZIA: Wavemaker
CLIENTE: NOW TV
BUDGET: Da 100.000 € a 200.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, Digital PR, Evento Digitale, IMA – Influencer Marketing Awards MIGLIORE CAMPAGNA INTEGRATA (MULTICANALE), IMA – Influencer Marketing Awards MIGLIOR CAMPAGNA DI ENGAGEMENT CON IL BRAND, Social Communication
DATA: 2019-04-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Sui canali social di NOW TV è stata portata in vita una strategia editoriale mirata a creare hype e coinvolgimento sui series-addicted. Abbiamo associato a scene e immagini iconiche della serie degli atteggiamenti comuni tra gli appassionati: disperarsi per la morte del proprio personaggio preferito, sfuggire dagli spoiler, essere disposti a fare notti insonni pur di guardare un nuovo episodio o un’altra maratona.
Contestualmente, abbiamo creato un vero e proprio evento digitale chiedendo agli utenti di scegliere chi avrebbero voluto sul Trono di Spade. 6 Creators, fan della Serie TV, hanno sostenuto la call to action al voto, schierandosi ciascuno con il proprio personaggio preferito e chiedendo alla propria Fanbase di votarlo sulla landing NOW TV dedicata.
Per amplificare ulteriormente la campagna, con un’attività di Digital PR sno state coinvolte 5 Communities legate al mondo delle Serie TV e un publisher iconico: il Milanese imbruttito, che ha evidenziato il rapporto tra la città e la serie.
RISULTATI
INFLUENCERS & DIGITAL PR
+130.000 click alla landing
+500.000 interazioni su Instagram
14 mil total video views nelle Instagram Stories
+60.000 interazioni su Facebook
+500.000 total video views su Facebook
SOCIAL COMMUNICATION
+4mln total reach
+350k interactions
+2mln video views