AGENZIA: Wavemaker
CLIENTE: NOW TV
BUDGET: Da 20.000 € a 50.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, Search Marketing, Social Communication, Viral Video Advertising
DATA: 2017-07-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
L’ironia e la contemporaneità sono le cifre comunicative di NOW TV, brand sempre attento a cogliere e interpretare i trend più discussi della rete.
In occasione dell’uscita della 7° stagione di GoT, il brand ha raccontato la serie interpretando in modo inedito tre veri e propri tormentoni al grido di #OhMyGOT.
Innanzitutto l’inverno. “Winter is here” ha ispirato un’ironica campagna SEM su Google che ha giocato sul paradosso tra luglio (mese di uscita della nuova stagione) e il claim della serie. Anche su Facebook le bufere di neve hanno travolto gli utenti: un inedito “NOW TV Meteo” ha fornito servizi speciali e suggerito rimedi contro l’ondata di freddo proveniente dai Sette Regni.
Daenerys, Jon Snow, Arya Stark. Bastano i loro nomi per evocare un intero mondo di intrighi, astuzie, ambizioni, crudeltà. I personaggi della serie sono impossibili da dimenticare, tanto che ai veri appassionati sembra di vederli ovunque. Persino sul web.
Come sarebbe il profilo FB di Jamie, lo Sterminatore di Re? Di sicuro in una relazione complicata con Cercei Lannister.
Avreste mai pensato di chiedere alla Khaleesi un passaggio su “Dra Dra Karis”? Tyron potrebbe già essere a bordo.
Spoiler alert: qualcuno sembra essersi scambiato un Super Like sulla dating app più famosa a Westeros, il Matching di Spade.
Infine non poteva mancare un elemento che rende GoT una serie da consumarsi “in luoghi appartati”: il sesso.
Passionali e disinibiti, i protagonisti non hanno riserve a mostrarsi in scene molto esplicite. Abbiamo così raccontato in un video, diventato virale, la dura vita dei fan di GoT che guardando la serie si sono trovati almeno una volta in situazioni imbarazzanti.
RISULTATI
+ 20M Social Reach
+ 500K Interactions
+ 3M Video Views
Campagna Google Search: 7.8%