AGENZIA: Meloria
CLIENTE: VisionOttica
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, Digital Branded Content
DATA: 2015-11-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
La campagna nasce con tre video-candid emozionali/virali, ambientati in un centro ottico dove le vittime vengono condotte con la scusa di effettuare un test visivo. Questo si rivela un espediente per far rivedere loro una persona cara dopo tanto tempo. Dopo la condivisione su Facebook, il brand ha lanciato il concorso legato alla promo.
RISULTATI
1.770.655 persone raggiunte su Facebook; 3.000 iscritti al concorso; 25.000 utenti unici atterrati sulla pagina del concorso; oltre 774.547 visualizzazioni video; +30% like sulla pagina.
STRATEGIE
Gli utenti sono stati inviatati ad iscriversi al concorso Vinci gli Occhiali per la Vita caricando sulla landing page creata ad hoc (http://visionottica.it/concorso/) le foto di ciò a cui tenevano di più e condividendole su Facebook con l’hashtag #nonperderedivista. In palio la possibilità di vincere una fornitura di occhiali della durata di 30anni e per tutti gli iscritti un buono di € 100 utilizzabile in uno dei centri dell’insegna (più di 250 in tutta Italia).