AGENZIA: Bitmama
CLIENTE: Beiersdorf
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Lavinia Garulli
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Tiziana Bianchi
CASA DI PRODUZIONE:
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
Sfruttando la nuova tendenza Facebook della diretta, la community è stata coinvolta per giocare dal vivo e provare a vincere un’esperienza dal vivo a San Siro. Ad ogni appuntamento, della durata di circa 40’, la community era invitata a indovinare il giocatore del Milan nascosto dietro a 9 tasselli, corrispondenti ad altrettante domande sulla vita sportiva del calciatore stesso (scelto tra i nuovi atleti emergenti dell’AC Milan). Le interazioni degli utenti hanno svelato progressivamente le caselle, fino alla soluzione finale. Regia di social broadcasting e war-room allestite ad hoc erano pronte a interagire live con gli utenti. Ad ogni tappa, due vincitori estratti ottenevano i biglietti per assistere a una partita del Milan da una postazione privilegiata a bordo campo: il Ground Box di S. Siro NIVEA MEN.
RISULTATI
6 dirette, di cui 3 organiche, 3 in beta test di sponsorizzazione. Reach totale: oltre 561K utenti. Interazioni totali: oltre 25K. Viewability: 44.851 minuti. Media per ogni tappa: 100k utenti.