AGENZIA: KIWI
CLIENTE: Beiersdorf
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Federico Castelli
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Leonardo Bonaccorso / Nicoletta Sorge
CASA DI PRODUZIONE: Post Wanted
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Due mousse, una sola texture così morbida e irresistibile da diventare una mania, tanto da riuscire a mettere in competizione anche due amiche.
#MousseAddicted
Abbiamo coinvolto due amiche vere, sia sui social che e nella vita, Tess Masazza e Giulia Valentina. A una abbiamo dato Nivea Doccia, all’altra Nivea Corpo. Le abbiamo divise e le abbiamo fatte divertire facendo provare loro il prodotto. Finché una non ha iniziato a desiderare il prodotto dell’altra.
Giocando così con uno split screen animato e con le caratteristiche del prodotto (espansione della mousse, leggerezza della texture) abbiamo realizzato una serie di contenuti social divertenti e leggeri che presentavano l’anima dei due prodotti e ne raccontavano l’utilizzo con contenuti coinvolgenti e, sopratutto, eye-catching.
– Video hero di campagna
– Brevi contenuti video educational
– Post FB statici e animati di prodotto (Carousel, PPL)
– Post IG (Prodotto)
– IG Stories (Interazione/Engagement/Tutorial)
– Influencer amplification (Post IG e IG Stories)
– Landing Page
– “Diventa Tester” activation
Le protagoniste rispecchiavano sia il target desiderato sia la brand identity NIVEA: ragazze moderne, naturali e spontanee. Amiche in cui ci si può facilmente riconoscere, accessibili e familiari. A Tess Masazza è stato associato Mousse Doccia: agile, rapido e divertente, per via della sua texure soffice e inusuale. A Giulia Valentina è ironica e legata al lifestyle e al fashion è stata associata Mousse Corpo, connessa a un momento della beauty routine più riflessivo e “caring” rispetto alla doccia, in accordo col suo carattere.
RISULTATI
SOCIAL CAMPAIGN
Impression
41.950.000
Complete view
5.082.700
Click to site
120.000
INFLUENCER AMPLIFICATION
Impression
2.400.000
Interaction
51.000