AGENZIA: Nimai Digital Company, B Fluid, Elipse
CLIENTE: UniCredit Spa
BUDGET: Oltre i 500.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, Siti di Prodotto e Micrositi, Digital Branded Content, Social Communication
DATA: 2015-06-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Una piattaforma di branded content pensata per offrire un’esperienza di “navigazione” innovativa di Milano. La redazione pubblica, sull’immagine panoramica scattata dalla UniCredit Tower, interviste e schede dedicate a persone/luoghi simbolo della città e User Generated Content con #MilanInSight
RISULTATI
Sito/Piattaforma di branded contenti: in sei mesi
152K visite
140k Interazioni degli utenti sui contenuti della piattaforma
Influencer Marketing e Social Media Communication:
100 post pubblicati sui profili di 10 top Influencer coinvolti nella creazione e diffusione dei contenuti
Un’audience totale di 1.7 Milioni di utenti su Facebook e Instagram.
140k interazioni totali (like, commenti e share) di cui 85k sui profili degli influencers e 55k sul profilo Instagram Milan InSight
8.221 Follower sul profilo Instagram MilanInSight
23K contenuti UGC con #MilanInSight su Instagram
5K interazioni (like, commenti e share) con i post sulla pagina Facebook UniCredit
525Kvisualizzazioni dei due video di lancio nei primi due mesi
STRATEGIE
C’è una Milano che conoscono tutti fatta di acciaio e cemento. C’è poi una Milano, fatta di luoghi e percorsi che pochi conoscono, una Milano che appassiona e fa sognare. È la Milano delle persone, delle loro storie, dei loro alti e bassi. Un grande racconto collettivo della città, ad alto coinvolgimento degli utenti.