AGENZIA: Dentsu Aegis Network Italia S.p.A.
CLIENTE: MediaWorld
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2016-06-01
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
La sincronizzazione tra i data asset di MediaWorld, il nostro Data Lake e la nostra soluzione di ID management, ci ha permesso di individuare i journey dell'”everywhere cosnsumer”, costruendo diversi audience clusters guardando ai comportamenti di acquisto e al principale punto di transazione. L’integrazione e l’arricchimento del dato ci ha permesso di massimizzare il “people based delivery”.
Per ogni cluster, abbiamo adottato delle soluzioni di intelligent content per erogare messaggi in target attraverso diversi canali e livelli di targeting, creando un’esperienza multi-device.
RISULTATI
I risultati non hanno barriere così come il fisico e il digitale:
– ROI +54%
– Conv. Rate +54%
– CPS -25%
– Online sales +153%
– Online Revenues +180%
– Average Order Value +11%
Store Visits:
La campagna ha registrato uno Store Visit Rate (numero di visite / numero di click) pari a 10%.
A livello di device:
– Mobile: Store Visits Rate =11%
– Desktop: Store Visits Rate =9%
– Tablet: Store Visits Rate =6%