AGENZIA: DLVBBDO
CLIENTE: Fare X Bene Onlus
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Branded Content, Viral Video Advertising
DATA: 2018-05-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Una professoressa presenta a una classe di alunni una nuova campagna. La ragazza si chiama Stefania, ha 14 anni e inizia a raccontare una storia che diventa sempre più drammatica. La ragazza dice di essersene andata dalla sua città perché ad una festa, dopo aver bevuto un po’ troppo e ed essere svenuta, alcuni ragazzi hanno finto di avere un rapporto sessuale con lei e hanno ripreso il tutto con il cellulare. Il giorno dopo la ragazza è stata vittima di cyberbullismo è ha ricevuto più di 2.000 messaggi di insulti in soli 24 ore. Per questo motivo la ragazza, soffocata dalla vergogna, si è suicidata lanciandosi dalla finestra della sua camera. In realtà Stefania è morta il 2 Aprile del 2014 e conclude la sua storia dicendo agli altri ragazzi: “se non fossi morta oggi sarei una vostra compagna di classe e non potete capire quello che vi siete persi”. Appaiono alcuni super in rapida successione: 1 victim of cyberbullying out of 10 tries to commit suicide, this video is inspired by the true story of Carolina Picchio and dedicated to all the other victims. Su un banco vuoto appare l’hastag #maipiùunbancovuoto
RISULTATI
–