AGENZIA: The Big Now
CLIENTE: Burger King Restaurants
BUDGET: Da 20.000 € a 50.000 €
TIPOLOGIA: Social Communication
DATA: 2016-04-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Prima di ogni nuovo ristorante c’è sempre un cantiere. E per ogni cantiere c’è sempre un gruppo di anziani che osserva i lavori in corso: in Italia si chiamano Umarells.
L’idea è di usare veri Umarells come protagonisti della nostra social media strategy. Burger King ha chiesto ad un gruppo di Umarells di supervisionare l’avanzamento del primo dei nuovi cantieri, realizzando il loro sogno. Un cantiere interamente per loro, con tanto di geometra, dove dare consigli e suggerimenti a veri operai.
RISULTATI
In soli 10 giorni:
+ 3 milioni di views
+18.000 interactions
+400% customer’s affluence (all’apertura del primo ristorante)
1,5 million euros earn media return
15 million impressions
STRATEGIE
Burger King Italia ha annunciato che nei prossimi anni aprirà 300 nuovi ristoranti sul territorio. L’obiettivo del brief è quello di creare interesse e attenzione intorno alla notizia delle nuove aperture.