AGENZIA: Innocean Worldwide Italy
CLIENTE: Kia Motors Italy
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Tipologia IMA – Influencer Marketing Awards, Digital Integrated Campaign
DATA: 2017-07-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Abbiamo trasformato i punti di debolezza (segmento affollato, zero heritage e indisponibilità dell’auto)in un format di comunicazione originale e multicanale da cui è scaturito l’hashtag #iolhovista.
Abbiamo coinvolto influencer, musicisti, fashion blogger e sportivi. Ognuno di loro ha dichiarato di aver visto l’auto in anteprima postando sui propri profili social selfie con, in una prima fase teaser, un semplice cartello rosso, ed in una fase successiva l’auto.
E’ stato inoltre prodotto uno spot digital con Alessandro Del Piero e Danilo Gallinari per promuovere lo Stonic Club: un programma che consentiva di poter usufruire di vantaggi esclusivi ai propri membri in fase di acquisto dell’auto.
RISULTATI
78 milioni di reach
Interazioni totali 604.000 organiche
1.657.000 views sui canali YT e FB del video con ADP e Gallinari
Più di 9.500 iscritti allo Stonic Club
800 Appuntamenti in concessionaria per Test Drive
105 Contratti in 5 giorni