AGENZIA: Accenture Interactive
CLIENTE: illycaffè S.p.A
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Tipologia speciale e-commerce
DATA: 2019-05-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Accenture Interactive, partendo dal concetto di “Blended Experience”, ha ideato e realizzato un nuovo concept per il sito illy.com in linea con la content strategy e gli obiettivi di digital transformation, nello specifico si è focalizzata sulle seguenti aree:
– Maggiore equilibrio tra brand identity e e-commerce integrando i contenuti editoriali con i contenuti relativi ai prodotti del marchio (ora acquistabili direttamente dalla homepage);
– Navigazione più semplice ed intuitiva attraverso un menù espanso con banner editoriali e un completo rinnovamento del sito che integra le tre aree core: Shop, Company e Professional;
– Maggiori interazioni attraverso eleganti animazioni e transizioni;
– Hero banner per comunicare in maniera più efficace il valore del brand.
RISULTATI
Risultati inerenti al live di illy.com Italia e confrontati con lo stesso periodo dello scorso anno (1 – 28 luglio)
– impressions: + 48%
– overall sessions: + 60%
– new users: +74%
– organic conversion rate: + 34%
– total revenue: + 24%