AGENZIA: FIND / Search Driven Marketing
CLIENTE: Eolo S.p.A.
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Search Marketing
DATA: 2016-06-01
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
FIND supporta EOLO in un ambito decisivo oggi tanto in fase di discovery che di valutazione e scelta di un prodotto o servizio: i motori di ricerca. Ma il solo concetto di “visibilità” non basta: per avere un impatto sul business è fondamentale capire quali siano le motivazioni dietro una ricerca legata alla banda larga.
Quali i sogni e i desideri che la banda larga potrebbe consentire di realizzare? Il sogno ad esempio dei nonni di potere vedere in videoconferenza la nipotina lontana o il desiderio di un padre di poter telelavorare per stare in famiglia. L’esigenza dell’albergo dolomitico di offrire ai propri ospiti la connettività o di una piccola azienda padana di poter gestire in videoconferenza le relazioni con clienti, fornitori, prospect.
La comprensione di queste esigenze, in continua evoluzione, è chiave per EOLO per poter personalizzare la comunicazione e usare le leve più adatte. Per questo FIND ha messo a disposizione di EOLO le proprie competenze in Search Experience Optimization e in Search Intelligence, per avere un quadro sempre aggiornato sulle esigenze informative dei diversi target e quali messaggi e contenuti utilizzare per soddisfarle.
RISULTATI
I risultati nel periodo 6/2016 – 5/2017 YoY dai risultati naturali di ricerca
+65% di sessioni da risultati naturali di ricerca (su numeri a 6 zeri)
+50% di nuovi utenti
+38% conversion rate (acquisto)
+128% di transazioni
+126% di fatturato
La ricerca organica è stata inoltre influente nel 23% delle conversioni avvenute su altri canali online, senza contare il supporto alle conversioni offline (non tracciate).