AGENZIA: Wavemaker
CLIENTE: Huawei
BUDGET: Oltre i 500.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, Evento Digitale, IMA – Influencer Marketing Awards MIGLIORE CAMPAGNA INTEGRATA (MULTICANALE), IMA – Influencer Marketing Awards MIGLIOR CAMPAGNA DI ENGAGEMENT CON IL BRAND
DATA: 2019-01-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
HUAWEI P Smart 2019 DoubleTap è un ecosistema che ha il suo al centro la creazione di un contenuto originale e l’attivazione di tre talenti della piattaforma, ingaggiati come Brand ambassador Huawei. KOL e contenuto si esplicano in una challenge di brand (Huawei Challenge, fulcro dell’attivazione) integrata tra le categorie del contest già esistenti. Per lanciare la challenge, a uno dei KOL è stata affidata la realizzazione di una coreografia che interpretasse creativamente le feature di prodotto; un rapper riconosciuto e apprezzato dal target ha sviluppato una soundtrack ad hoc diventat il jingle del contest.
RISULTATI
I risultati ad oggi registrati (29/07) – estremamente positivi su ogni asset di campagna:
• KOL kpis: organic views +39mio, engagement 3.9mio
• Tik Tok submissions: 46k with original song (37.8k with Official #)
• Challenge views on Tik Tok: 160mio
• Registered users on contest website: 9.320 (2.382 for audition, +110% vs 2018 edition)
• Display Adv on Tik Tok: Imps 27 mio (+100% vs est, 13 mio), CTR Avg. 9%
• Huawei Followers on Tik Tok: 94.7k (vs 800, 31th Jan)
• Events Avg. Attendance: 2.000