AGENZIA: Caffeina
CLIENTE: Hello Bank!
BUDGET: Da 100.000 € a 200.000 €
TIPOLOGIA: Siti di Prodotto e Micrositi, App
DATA: 2015-12-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Proprio per creare una relazione personale ed intima con il target, Caffeina ha ribaltato il comune approccio della ricerca d’informazioni: sono le passioni dell’utente che rendono rilevanti i contenuti che gli vengono offerti – grazie ai dati condivisi. Inoltre, Hello! World ha una progettualità di lungo periodo, che renderà la relazione con l’audience sempre più solida e premiante.
RISULTATI
Website | alla comparazione tra l’ultimo semestre del 2015 (prima dell’intervento di Caffeina) e il 1° semestre 2016, risulta un netto miglioramento delle performance: +28% pagine/sessione; +36% pagine viste; +99% durata media di sessione; -22% bounce rate.
App | Se compariamo i risultati del Sito con quelli dell’App, le schermate viste per sessione mobile sono 4 volte le pagine per sessione del Website; inoltre la durata media di sessione mobile è 4,5 volte quella da Web.
STRATEGIE
Il target è giovane (Millenials/Generazione X) e si trova in una fase esplorativa della vita, per cui sono inclini a coltivare le proprie passioni. Il coinvolgimento fa leva sulla molteplicità dei temi che possono incuriosire e attrarre un target così ricettivo, con una peculiare attenzione alla personalizzazione.