AGENZIA: Show Reel Agency
CLIENTE: GoDaddy
BUDGET: Da 100.000 € a 200.000 €
TIPOLOGIA: Digial Branded Content B2B
DATA: 2019-04-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Show Reel Agency ha proposto una video-strategy che rispetta una struttura “a piramide”, capace di rispondere in modo puntuale agli obiettivi e ai mezzi del Consumer Journey: l’obiettivo è parlare a un pubblico ampio e proporre diversi tipi di storytelling, fornendo al brand contenuti originali sia d’intrattenimento sia educational. I due web creator scelti a supporto di questa video-strategy sono theShow e Daniele Doesn’t Matter:
– Attività theShow: per rispondere al primo obiettivo (Awareness), Show Reel Agency ha pensato di attivare la coppia di creator per l’ideazione e produzione di 4 video hero. Attraverso il loro collaudatissimo format dell’esperimento sociale, raccontano situazioni paradossali e misunderstanding in cui PMI o liberi professionisti possono incappare qualora non avessero una corretta presenza online.
– Attività Daniele Doesn’t Matter: per rispondere agli obiettivi (Consideration e Interest), abbiamo individuato 12 diverse categorie professionali, per cui la cura dell’immagine digitale è fondamentale, e realizzato 12 tra video Q&A ed educational (“hub”), uno per categoria, in cui Daniele ne elenca gli errori più comuni. I video hub utilizzano un linguaggio specifico per ciascuna categoria e una struttura semplice e ritmata. In relazione a tutti i punti evidenziati per le categorie, abbiamo inoltre creato 50 video tutorial (“how to”), in cui Daniele mostra in modo pratico come trovare una soluzione.
RISULTATI
Lo start di campagna è avvenuto ad aprile 2019 e durerà fino a dicembre 2019. L’attività andata online finora comprende:
– 3 (su 4) video hero dei theShow
– 5 (su 12) video hub di Daniele Doesn’t Matter
– 22 (su 50) video hygiene di Daniele Doesn’t Matter
I suddetti contenuti hanno complessivamente generato:
– 4,6 mln di views
– 2 mln di persone raggiunte