AGENZIA: Casta Diva Buenos Aires/Casta Diva Group
CLIENTE: El Cronista
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Diego Medvedocky
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Martin Suart
CASA DI PRODUZIONE: Casta Diva Buenos Aires part of Casta Diva Group
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Convocazione dei vincitori del concorso su FB all’Aerodrome nella periferia di B. Aires per far “vivere” loro l’economia.Con l’aiuto di voli acrobatici a 5.000 metri di altezza a oltre 150 km all’ora,con cabrate e picchiate, I diagrammi delle varie crisi economiche sono stati ricreati in aria e sono stati vissuti i periodi relativi della crisi argentina, la bolla finanziaria delle “.com”e la recente crisi greca.I partecipanti hanno così sperimentato dal vivo gli alti e bassi dei diversi indicatori, quali i tassi di interesse, le azioni e le valute, adrenalina pura come quella che sentono coloro che lavorano nel settore finanziario globale
RISULTATI
Visite sito + 38%. Lo spot + 3500% visualizzazioni rispetto a video fanpage, condivisioni + 100% utenti unici aumentati di 50 volte, 82.000 nuovi fan su Facebook, 16 milioni di persone hanno appreso dell’evento da TV radio e altri Media