AGENZIA: UBI Banca
CLIENTE: UBI Banca
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Viral Video Advertising, Digital Integrated Campaign
DATA: 2016-12-01
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
Alla base un video branded content che comunica in chiave ironica il tifo che la Banca fa per le persone nelle sfide di ogni giorno: due ragazzi durante l’esame della patente trovano lungo la strada un tifo “inaspettato”. A questo si sono affiancati contenuti verticali sui singoli sport per valorizzare partnership e carte.
RISULTATI
Video Hero content The Supporters:
4.600.000 visualizzazioni Facebook
2.780.000 visualizzazioni YouTube
7.380.000 visualizzazioni totali
Impression: 27.000.000
Percentuale media di video vista: 65% (superiore al dato di benchmark)
Costo per visualizzazione medio: -40% rispetto al CPV benchmark
Traffico alle landing page di campagna (utenti unici): 146.500
Visualizzazioni pagine sito UBI Banca relative alla campagna (non oggetto di piano media): +78,7 % nel periodo campagna rispetto al periodo pre-campagna
Lead remote selling: 3.500 (esclusi i già clienti)
Conversion rate: 2,4%