AGENZIA: A-Tono
CLIENTE: San Carlo Unichips
BUDGET: Da 300.000 € a 400.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2016-01-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Quando assaggi una patatina Più Gusto e chiudi gli occhi vieni trasportato in un mondo che richiama I paesi di provenienza dei suoi sapori.
Crea il tuo gusto – seconda edizione – è stato un viaggio sensoriale attraverso i continenti, alla ricerca degli ingredienti delle nuove patatine Più Gusto.
RISULTATI
Reach canali social: 1.359.000 utenti
Interazioni social: 70.555
Partecipazioni complessive: 260.585
Partecipazioni giornaliere vs prima edizione: +50%
Un patrimonio di proposte indicative dei gusti degli italiani, da utilizzare per lo sviluppo di nuovi prodotti
STRATEGIE
Sono stati contattati innanzitutto i partecipanti della precedente edizione via DEM, e i 500.000 fan della pagina Facebook con post sponsorizzati all’interno del piano editoriale. In seguito si è pianificato anche su non fan e allargando la reach attraverso 4 influencer che hanno accompagnato lo svolgimento del concorso creando contenuti pertinenti sui loro blog, invitando i loro follower a scoprire l’iniziativa e a partecipare. Il contributo richiesto era la creazione della nuova referenza della linea Più Gusto, condividere la propria creazione per vincere premi immediati. Oltre alla possibilità di aggiudicarsi il premio finale di 25.000 euro.