AGENZIA: BCube
CLIENTE: Volagratis
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital PR, Digital Integrated Campaign
DATA: 2018-03-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Il viaggio è tornato ad essere una delle priorità per gli italiani, tanto da essere percepito come un vero e proprio bisogno essenziale: pur di partire infatti più di 7 italiani su 10 farebbero economia su pranzi e cene al ristorante, sulle pratiche sportive e sull’abbigliamento e, addirittura, uno su tre sarebbe pronto a razionalizzare i consumi alimentari per viaggiare (fonte: Rapporto Coop 2017).
Da qui abbiamo sviluppato un concept creativo che facesse leva su questa urgenza, su questo impellente desiderio di partire. #Stravoglia celebra quindi il desiderio di viaggiare degli italiani, un desiderio così forte da non poter più essere considerato semplicemente un desiderio ma piuttosto, appunto, una “stravoglia”. Quando il bisogno di partire e la voglia di raggiungere una destinazione sono incontrollabili, Volagratis è la risposta.
Il concetto creativo è perfettamente calzante con il brand stesso: basta infatti un semplice anagramma a trasformare “Volagratis” proprio in “Stravoglia”. Ecco perché il video social che introduce la campagna e le successive attivazioni digital giocano su una serie di curiosi e divertenti anagrammi per rivelare il meccanismo ed enfatizzare i messaggi.
RISULTATI
PR
3,3M reach with digital PR
34 PR B2B pieces
SOCIAL MEDIA
18M reach
+11,000 reactions on FB & IG
– 88% Cost per Query on website on launch month
-50% Cost per Acquisition on launch month
– 2M impressions delivered on YT for Stravoglia campaign