AGENZIA: Chapeaux
CLIENTE: Davide Campari-Milano S.p.A.
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, App, Viral Video Advertising
DATA: 2016-01-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
INSIGHT
Più tempo si trascorre con i propri amici, più il legame con loro diventa profondo e stretto
BIG IDEA
Camparisoda& Aperitivo più lungo, amicizia più stretta
STRATEGY
Rinnovare e ringiovanire il percepito del brand attraverso una campagna integrata fresca e moderna comunicando un nuovo modo di vivere l’aperitivo Camparisoda
THE DIGITAL STRATEGY
Trasformare il target prospect e la forza vendita in un media attraverso azioni di engagement memorabili ad alta notiziabilità per massimizzare il buzz, la portata e la longevità della nuova campagna integrata.
RISULTATI
#Nuovo website
Visite: 14.365
Tmn: 01:40
#Nuova social media strategy
Fan + 10% ( vs 2015)
Reach 56 MILIONI
Engagement rate 6,9% ( media mensile 2016)
Sentimenti 44% positivo
#Spot configurator
Video realizzati +200
#Nuovo website Amicistretti Tour
Visite: 16.708
Tmn: 02:00
Votazioni utenti: 1.306
#App mobile Amicistretti
Download 44.576
Utenti iscritti 11.702
Gruppi di amici / aperitivi creati 2.352
#Video strategy
View + 5 MILIONI
Media visualizzazione contenuto 62%
STRATEGIE
– Reclutamento nel target giovane (25-35)
– Mantenimento degli attuali consumatori di Camparisoda
– Ingaggio dei consumatori intercettandoli sul territorio dell’amicizia comunicando la nuova drinking strategy