AGENZIA: Mindshare spa
CLIENTE: Unilever
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Mobile Advertising
DATA: 2016-06-01
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
Dare visibilità all’intera gamma di prodotti Sunsilk.
Utilizzo di creatività dinamiche in base alle condizioni metereologiche con una modalità di comunicazione engaging (swipe ad) attraverso dispositivo mobile per associare i prodotti alle differenti occasioni di consumo.
Grazie all’utilizzo di Celtra, piattaforma per la creazione e la distribuzione di messaggi dinamici via smartphone o tablet, è stato ppissibile adattare la creatività in tempo reale sulla base delle condizioni meteo.
In condizioni meteo positive (Sole) o avverse (Pioggia) l’utente, navigando su app o msite, visualizza un ad di Sunsilk customizzato con un messaggio che lo invita a scoprire il prodotto connesso alla cura dei capelli.
RISULTATI
• Insight su interesse dei differenti prodotti da parte degli utenti.
• CTR due volte superiore comparato al Benchmark di mercato 2,46% contro 1,5% media CTR.
• La campagna ha generato un Uplift del 70% sul Purchase Intent del consumatore sull’acquisto di prodotti per la cura dei capelli