AGENZIA: YAM112003
CLIENTE: AIA spa
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Siti Corporate di società non quotate, Siti di Prodotto e Micrositi
DATA: 2015-10-01
EDIZIONE: 2016
RISULTATI
In soli 8 mesi:
600 contenuti pubblicati
Oltre 60 articoli al mese
433.621 sessioni
1.086.272 visualizzazioni di pagina
22.032.540 reach totale Facebook
359.155 interazioni totali post Facebook
5.872 Interazioni Instagram
194 post Instagram
STRATEGIE
Aiafood.it è il brand site del marchio AIA. Totalmente rivolto al consumatore e alla comunicazione con il pubblico, ha sia una vocazione all’informazione sia una all’intrattenimento. Aiafood.it è dedicato alla presentazione di tutti i prodotti del brand e dei sotto-brand (Bon-Roll, Wudy, Aequilibrium, Dakota) ma nasce anche con lo scopo di raccontare il mondo AIA attraverso dei contenuti editoriali rivolti al consumatore. Per questo all’interno del sito è presente il magazine editoriale: “Le Idee di AIA” che, per intercettare gli interessi dei differenti target AIA, prevede 5 contenuti editoriali: Gentlemen’s club, In Famiglia, Mangiar Fuori, Occasioni Speciali, Vivere Sano. Un vero e proprio progetto di storytelling, uno strumento duttile ed efficace per promuovere e raccontare i diversi prodotti all’interno di una dimensione quotidiana in cui ogni tipo di consumatore può riconoscersi.
Grazie ai numerosi articoli e approfondimenti presenti sul sito e a un approccio multi-piattaforma che coinvolge anche i canali social Facebook e Instagram dedicati al magazine “Le idee di AIA”, il consumatore è coinvolto a 360°.